Spoticar, l’usato secondo Stellantis - image  on https://motori.net
You are here

Spoticar, l’usato secondo Stellantis

Spoticar, l’usato secondo Stellantis - image SPOTICAR on https://motori.net

Marchio europeo dell’usato per il gruppo Stellantis, Spoticar conferma le prerogative di essere vicino alle esigenze dei consumatori, in un contesto sfidante e in continua evoluzione, con un sito web dedicato  una rete di concessionari specializzati.

L’effervescenza che contraddistingue il mercato dell’usato accende i riflettori su Spoticar, marchio europeo che rappresenta il mondo Stellantis in questo territorio dalla sorprendente evoluzione. Spoticar offre un’esperienza unica e senza pensieri, per i clienti che vogliono acquistare l’auto usata online o recarsi presso una concessionaria.

Il termine “usato”’ probabilmente è limitante nei confronti di una tendenza che attraversa tutta Europa e che dà nuovo valore alla motivazione di acquisto e all’esperienza di possesso di una vettura. Tanto più che le nuove virtù dell’economia circolare raccomandano in maniera esplicita il riutilizzo di prodotti esistenti per contribuire ad uno stile di vita più sostenibile e a ridurre gli sprechi.

Ogni veicolo usato porta abitualmente il peso delle incognite legate al precedente proprietario, la cura nei confronti del veicolo e della sua manutenzione. Di fatto, è la professionalità dei concessionari che compongono la rete Spoticar a fare la differenza. Infatti, per quanto riguarda la vendita, sono messi in campo gli stessi processi che si applicano per una vettura nuova, con venditori dedicati e dalla specifica formazione. Un focus particolare viene rivolto ai controlli con standard molto severi. Non è un caso, ad esempio, che la durata della garanzia Spoticar preveda una copertura sui veicoli con anzianità fino a 10 anni

In ogni caso, Spoticar certifica il chilometraggio di ogni singolo veicolo dopo avere sottoposto la vettura a ben 100 punti di controllo: sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di emissioni. In particolare, ogni veicolo Spoticar può beneficiare di un occhio di riguardo per 12 mesi e nei primi 15.000 chilometri dall’acquisto senza ulteriori costi di manutenzione. La garanzia include anche il soccorso stradale con veicolo sostitutivo gratuito in caso di panne, rientro a casa ed eventuale soggiorno in albergo.

Con la formula “soddisfatto o rimborsato” Spoticar offre anche la possibilità di rimborsare o sostituire la vettura usata acquistata, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, dopo l’opportuna verifica sulle condizioni della vettura di cui non si è soddisfatti.

Il sito web spoticar.it rappresenta il punto di partenza per la ricerca del  veicolo usato, con possibilità di scelta anche per veicoli commerciali. In tutti i casi, è prevista la possibilità di comprare il veicolo a rate, con varie forme di finanziamento, dal tasso zero fino a prodotti mini rata oppure rate posticipate fino a 90 giorni.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.